DOREMIFLO

doremiflo4DoremiFlo canta e suona da quando è piccola, aiutata dalla sua naturale intonazione è sempre stata scelta per parti solistiche.
Ha cominciato a studiare chitarra classica per qualche anno da piccola, presso la scuola della Filarmonica di Sestri Levante, per poi abbandonarla e passare alla chitarra elettrica proseguendo da autodidatta a 16 anni, quando ha scritto la sua prima canzone e formato una band… è salita subito sui palchi del liceo e da allora non si è più fermata.
Ha maturato un suo stile inconfondibile (pop-rock italiano), fatto di note spensierate ma non banali e di testi semplici ma diretti che, uniti alla sua interpretazione personale, fanno divertire e muovere il piedino al pubblico.
Il 10/10/13 è uscito suo primo album, 11 brani inediti, arrivati alla maturazione dopo circa 2 anni di lavoro con la band e la bassista pianista Ebe Rossi (anche sua manager) e che vede la produzione artistica di Andrea Maddalone, chitarrista dei NewTrolls con all’attivo molti lavori firmati anche per Alexia, Zucchero, Zero, Biondi, Casalino e molti altri.
Un cd tutto fucsia che ben rappresenta la sua missione: portare una ventata di positività e freschezza, temi leggeri ma raccontati in un modo tutto personale, quello di DoremiFlo: dall’amore al viaggio, da un’idea di felicità all’irrequietudine dell’essere…
Nel 2016 esce Ambigua, produzione artistica di Ebe Rossi, Marco Mori, John Falko, arrangiato da Matteo Tacchi con la produzione esecutiva di Adriana Rombolà.
Un EP carico di energia, trainato da L’Amore 3.0, un singolo che rimane primo per diverse settimane nella classifica emergenti di Rockol e RadioAirplay.
Oltre 1000 passaggi su 80 radio del radiocontrol italiano, la vittoria come singolo dell’estate di ORAMUSICA e molti live.
Le sue canzoni risentono di influenze che vengono da lontano, dalla musica ascoltata da bambina, dal blues al rock, dal folk al funky, fino all’elettronica. Insomma, Doremiflo si fa ascoltare dagli amanti di tutti i generi, dai rockettari incalliti e da chi ama la canzone d’autore e le ballate del bel canto italiano, senza la presunzione di imitare nessuno, cercando il suo spazio.
Altre info: www.doremiflo.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...