FABIO NOBILI

NobiliFABIO NOBILI

Fabio Nobili cantautore,compositore, musicista e attore amatoriale.
One-man-band (voce-chitarra acustica/classica,basso & loop station) voce dalle profonde radici blues & funk.
Fabio comincia a suonare il basso all’età di 16 anni quasi per gioco alimentato da un’innata passione per la musica, in particolare la fusion, tutto in modo autodidattico.

Con il passare del tempo inizia a suonare con vari gruppetti della sua città, spaziando con brani rock fino a trovare la sua dimensione nel blues. Sempre a livello autodidattico comincia a suonare la chitarra acustica e …così per caso una sera si trova a dover cantare alcuni brani scoprendo di avere buone doti di intonazione.

Da lì comincia a scrivere canzoni e con la fortuna di poter contare su musicisti di ottimo livello inizia un lungo periodo di esibizioni e concerti.

Il nuovo album “Bolina” ha come denominatore comune un blues caldo ed avvolgente generato da dieci composizioni originali ben plasmate tra loro, che sanno appassionare l’ascoltatore fin dal primo ascolto.

Sono molti gli elementi di pregio per un disco come “Bolina”: linearità ritmica, buoni arrangiamenti e soprattutto la semplicità con cui nei testi (rigorosamente in ingese) si parla delle disattenzioni nei confronti delle dinamiche sociali, tipiche del nostro tempo.

Ed è così che la voce intensa e roca di Fabio lancia messaggi importanti, lasciandosi trascinare in contesti rock-blues e country-blues, sempre di buon gusto e ben equilibrati.

Oltre ad una notevole ed affiatata base ritmica ben sostenuta da Gregorio Cordaro (basso) e Fulvio Gatti (batteria), sono presenti brillanti e calzanti assoli dettati dalla seicorde di Mauro Amara (chitarra), conditi dai cori di Nataly Fraquelli.

“Bolina” è prodotto da Riserva Sonora Records ed è disponibile su tutti i canali digitali e in CD.

Altre info: www.reverbnation.com/fabionobili

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...